Filippo Venturi
Filippo Venturi è un fotografo documentarista italiano. I suoi reportage sono stati pubblicati su diversi magazine e quotidiani come The Washington Post, Financial Times, Vanity Fair, Die Zeit, Internazionale, La Stampa, Geo, Marie Claire, Gente, D di Repubblica, Io Donna / Corriere della Sera. Nel 2015 ha realizzato il progetto “Made in Korea”, sulla Corea del Sud, che è stato esposto al Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena, al Foro Boario di Modena, al MACRO – Museo d’Arte Contemporanea di Roma e alla Somerset House di Londra a seguito del premio ricevuto ai Sony World Photography Awards.
Nel 2017 è stato inviato da Vanity Fair in Corea del Nord, dove ha realizzato il reportage “Korean Dream”, completando così il suo progetto sulla penisola coreana.
Nicola Casetta
Nicola Casetta è sound-artist e compositore elettroacustico. Il suo lavoro si focalizza sull’utilizzo della tecnologia per trasformare, decostruire e ri-assemblare suoni in maniera inusuale, per creare tele sonore e forme musicali. Affidandosi alla capacità dei suoni reali di evocare nuove immagini e punti di riferimento naturali per gli ascoltatori, fonde suoni registrati in ambienti naturali con suoni astratti sviluppati attraverso processi elettroacustici.
La sua ricerca esplora un possibile legame tra suoni ambientali ed elettronici e le interdipendenti relazioni con i luoghi in cui questi vengono diffusi ed ascoltati.
Rimini (IT)
Phonography, Seconda edizione