SONAR (1)
Immagini e suoni intorno alla ricerca musicale
a cura di Emiliano Battistini
Enrico Malatesta, “Rudimenti”
incontro e sessione di ascolto a cura di Enrico Malatesta
“Rudimenti” è un dispositivo di ricerca dedicato alle superfici e al suono inteso come forma di movimento; attraverso una personale ricerca all’atto di percuotere e alle modalità di ascolto, Enrico Malatesta, con Rudimenti, indaga le relazioni tra corpo, suono, e superficie, la vitalità dei materiali e il poliritmo, inteso come configurazione ecologica di eventi multipli; l’intento è quello di presentare gli strumenti a percussione come territori di azione e in continuo processo di crescita.
Rudimenti comprende performance per sole percussioni, workshop, conferenze, testi, registrazioni.
Enrico Malatesta (1985). Percussionista e ricercatore indipendente attivo in ambiti sperimentali posti tra musica, performance e indagine teorica; la sua pratica esplora la relazione suono–spazio–movimento e la vitalità dei materiali con particolare attenzione alle superfici, alle modalità di ascolto e alla definizione di informazioni multiple attraverso un approccio ecologico e sostenibile allo strumento percussivo.
http://enricomalatesta.com
Demetrio Cecchitelli, “Gradual Descent”
“Gradual Descent” is a live set. Inspired by the flight of airplanes that gradually descend, traveling between the space. Not only from the Traveler’s point of view but the Still.
Demetrio Cecchitelli, anche conosciuto come halfcastle, è un giovane polistrumentista attivo nel campo della musica di ricerca. Nelle sue performance sonore gestualità e tessiture si fondono componendo stratificazioni e giustapposizioni timbriche.
https://soundcloud.com/cecchitellidemetrio
Rassegna a cura di Emiliano Battistini,
in collaborazione con Usmaradio (http://www.usmaradio.org)
e Birra Riminese (https://www.birrariminese.it).
Ingresso con offerta libera.
Per informazioni: info@riuproject.com, 3396050506 (Emiliano).
Eventi